Quaresima 2017 – Abitiamo con te!

Presentiamo a tutti voi il cammino di Quaresima 2017, ABITIAMO con TE, che si pone in continuità con il cammino di Avvento 2016 sul tema dell’Anno Pastorale sull’INCONTRO con GESU’, (QUI con TE).

La proposta che il Servizio diocesano per la pastorale giovanile e l’oratorio ha pensato, consiste in un sussidio per accompagnare settimanalmente il cammino dei bambini della tua parrocchia, utilizzabile sia in famiglia, sia durante il catechismo e sia nella messa dei fanciulli.

ABITIAMO con TE! – ( EURO 1,00 al Kit per il sussidio)

-( per il poster abbiamo inviato il File alla cartoleria Martinelli in viale Libertà a Pavia, chi fosse interessato può farlo stampare nel formato che ritiene utile per la propria parrocchia)

-Grafica a cura di Elena Repossi

Percorso:

il cammino è molto semplice ed è legato alle letture delle domeniche di Quaresima, fino alla Pasqua del Signore. Ogni settimana i ragazzi saranno invitati a “ri-scoprire” la propria abitazione sotto una luce nuova a vivere un impegno, per “Abitare con Gesù” la propria famiglia.

Materiale:

all’inizio della quaresima ai bambini viene distribuito il cammino in forma di libretto, un sussidio in formato A5 di venti pagine con la presentazione del Vescovo, la spiegazione del Simbolo della settimana, semplici giochi, la preghiera e un’attività manuale con materiale da riciclo da realizzare in famiglia.

Sarà disponibile il formato maxi da esporre in chiesa o nelle classi del catechismo: semplice, leggibile e molto colorato!

Il materiale potrà essere visionato, negli allegati a questa lettera (animazione sante messa Quaresima, schema via Crucis per i ragazzi), presso l’ufficio pastorale e sul sito di pastorale giovanile http://www.pastoralegiovanilepavia.com .

Per ragioni organizzative ti chiedo di fare il tuo ordine presso l’ufficio pastorale entro SABATO 11 FEBBARIO 2017. Il materiale potrà essere ritirato presso l’ufficio pastorale a partire da giovedì 23 febbraio 2017.

Ti ricordo inoltre che la FESTA DELLA GIOIA, incontro annuale dei bambini con il Vescovo, si terrà il giorno DOMENICA 26 MARZO 2017, domenica in Laetare IV di quaresima, con ritrovo in piazza Castello. Maggiori dettagli verranno comunicati più avanti attraverso la locandina. Sarebbe bello intervenire con uno striscione.

Colgo l’occasione per ricordarti alcune date importanti:

– I MARTEDI DI QUARESIMA,(7-14-21-28 marzo), il vescovo Corrado incontra i Giovani presso la Chiesa di Canepanova per la catechesi.

– SABATO 1 APRILE e DOMENICA 2 APRILE, presso il teatro di Maria Ausiliatrice, presentazione del grest a tutti gli animatori della Diocesi.

– Da Sabato 22 APRILE a lunedì 24 APRILE, presso la Casa alpina del Tonale, corso residenziale per gli animatori del Grest.

– SABATO 8 APRILE la Veglia delle palme per i Giovani (programma dettagliato verrà comunicato prossimamente).

– SABATO 22 APRILE, la Festa del Noi per i ragazzi del post-cresima (programma dettagliato verrà comunicato prossimamente).

P.S. In collaborazione con l’ufficio di Catechesi, è stata organizzata la possibilità di partecipare con i propri ragazzi che quest’anno riceveranno il Sacramento della Confermazione delle singole parrocchie, all’incontro che si terrà il 25 MARZO allo STADIO MEAZZA di Milano con PAPA FRANCESCO. La nostra diocesi ha a disposizione 600 posti. Chiediamo ai parroci o alle catechiste che fossero interessati di comunicarci entro il 25 febbraio il numero dei partecipanti, per poter dare conferma alla FOM di Milano ed avere il pass e tutto il materiale.

Grati per l’attenzione che ci avete riservato e con la speranza che la nostra proposta possa esservi in qualche modo d’aiuto, vi auguriamo un buon cammino quaresimale ed una Santa Pasqua in Gesù Risorto.

Percorso per i PREADO:

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Antonietta ha detto:

    Materiale efficace ed efficiente…da prendere e cercare di calarlo nella realtà parrocchiale GRAZIE 😊

    Mi piace

    1. lucagrego ha detto:

      Grazie a lei per l’apprezzamento!

      Mi piace

  2. Cinzia ha detto:

    Progetto molto interessante ed utile. Vorrei sapere come acquistare nr.1 sussidio al fine di poterlo visionare con più calma. Grazie😊

    Mi piace

    1. lucagrego ha detto:

      Buongiorno,
      lei è di Pavia?

      Mi piace

      1. cinzia ha detto:

        Purtroppo no, vivo in Sardegna

        Mi piace

  3. Cinzia ha detto:

    Grazie infinite, buona serata

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...