Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale (SCU) è un’importante opportunità messa a disposizione dallo Stato italiano per i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene comune, un’occasione di crescita, personale e professionale. Si tratta di un impegno di una media di 25 ore su 5 o 6 giorni a settimana e un compenso mensile netto di 507.30 €, per un periodo di 12 mesi.
La scadenza per le candidature da parte dei giovani è indicata per giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14.00, esclusivamente online tramite piattaforma DOL.

Per altre info generali clicca qui (sito del CSV di Pavia)

Proposta presso la Caritas di Pavia

Per tutte le info visita il sito della Caritas Diocesana di Pavia

Proposta presso la Casa Benedetta Cambiagio

Siamo alla ricerca di tre giovani, tra i 18 e i 28 anni, desiderosi di mettersi in gioco e di supportare l’attività delle nostre equipe educative. È possibile partecipare al bando presentando domanda online entro il 15 febbraio, ai candidati idonei sarà richiesto un impegno di 25 ore settimanali e sarà corrisposto un compenso di circa 500 euro mensili.

Nella sezione “Eventi” del nostro sito sono disponibili tutte le informazioni precise sul Servizio civile e sulle altre attività della Casa.

Ricordo che Casa Benedetta Cambiagio Onlus è sempre disponibile a valutare nuovi volontari (in modo particolare giovani, con i quali le nostre ospiti possano entrare più facilmente in sintonia), come anche studenti di scienze dell’educazione e psicologia che qui possono fare un tirocinio formativo.