AVVENTO 2022 – Ti racconto l’amore

Bambini

Si è ritenuto opportuno che il cammino di avvento di quest’anno proposto dalla pastorale Giovanile, CDV e Ufficio catechistico si strutturasse sull’animazione dell’eucarestia domenicale dei bambini.

Accogliendo l’invito del Vescovo sarà la figura di sant’Agostino ad aiutarci nelle 4 domeniche a prepararci al Santo Natale.

Titolo: “ Ti racconto l’amore”.

Percorso: ogni domenica, aiutati dalla prima Lettura dal Libro del Profeta Isaia, i nostri bambini scopriranno alcuni valori che ci consentono di “raccontare l’amore” che nell’attesa della Festa di Natale si rende presente nel Dio Bambino.

Le tappe sono le seguenti:

1° domenica  – cammino Isaia 2,1-5

2° domenica – libertà Isaia 11,1-10

3° domenica- speranza Isaia 35,1-6.8-10

4° domenica – bellezza Isaia 7,10-14

Modo d’Uso: ad ogni parrocchia verrà consegnato un cartellone stampato da mettere sul presbiterio e gli adesivi  da incollare domenica per domenica durante la lettura della preghiera all’accensione della candela di Avvento.

1° domenica  – cammino – la Strada

2° domenica – libertà – lupo e agnello che si abbracciano

3° domenica – speranza – la stella

4° domenica  – bellezza  – donna in dolce attesa.

A breve su questa pagina troverete:

I TESTI PER L’ANIMAZIONE DELLE SANTE MESSE DOMENICALI

(un messaggio scritto simbolicamente da sant’Agostino introduce la Santa Messa, una  preghiera da leggere durante l’accensione della candela della corona di avvento, una preghiera dei fedeli, e l’impegno da leggere al termine della santa messa che i bambini  saranno invitati a vivere in famiglia nella settimana)

Cartellone:

qui di seguito è possibile scricare in formato pdf:

-2 versioni di pannello (e rispettive visioni complete con elementi)

-2 fogli per gli adesivi in base alla versione scelta (di dimensione leggermente diversa, è segnalato all’inizio del nome del file)

PREZZO: il cartellone e gli adesivi sono disponibili presso  l’ufficio di Pastorale della Diocesi  dal 21 novembre 2022 al costo di Euro 5,00 cad.

Adolescenti

Per il cammino in preparazione al Natale degli adolescenti vi invitiamo a seguire quotidianamente le storie sul canale Instagram della Pastorale Giovanile: verrà pubblicata una preghiera quotidiana, secondo la stessa scansione tematica del percorso dei bambini.

Giovani

Per il cammino in preparazione al Natale dei giovani vi invitiamo a seguire quotidianamente il commento al vangelo nella Locanda della Parola mandando un SMS con scritto “LOCANDA” al +39 347 1768280.