Incontri con i gruppi giovani nelle parrocchie

Continuiamo a camminare insieme

I giovani e i responsabili del servizio per la Pastorale Giovanile e gli Oratori intendono incontrare i giovani delle parrocchie, in modo informale, per una conoscenza reciproca e per sentire ciò che hanno da dire: quali sono i cammini che già svolgono, il loro impegno in parrocchia e, soprattutto, le loro proposte. Allo stesso tempo verranno presentate le iniziative della PG e magari, ad alcuni di loro più sensibili e disponibili, verrà proposto di coinvolgersi in modo più diretto.

Questo stile di incontro era stato sperimentato già in occasione del Sinodo diocesano dei Giovani ed era stato molto utile per conoscere e creare contatti con i giovani del territorio.

Modalità

  • Incontro informale, una chiacchierata con i gruppi giovani e adolescenti presenti in diocesi, dalla quarta superiore (nati nel 2005) in su, si raccomanda il rispetto delle età indicate.
  • L’occasione degli incontri è data da tre processi in atto: Giovani&Vescovi, il percorso sinodale in atto e il lancio della GMG di Lisbona 2023.
  • Incontro di conoscenza reciproca, in cui chiediamo cosa fanno in parrocchia (percorsi giovani e ado, impegno personale che si sono presi ecc…) e spieghiamo quali sono le proposte annuali della PG e i tre processi
  • Individuare eventuali giovani adatti ed interessati ad entrare a far parte delle commissioni operative della PG (preado, ado, grest ecc..)
  • I gruppi verranno contattati dalla PG per fissare le date degli incontri