Quaresima 2020 – Io ci sono x te, con te, in te

Presentiamo il cammino di Quaresima 2020, “IO CI SONO X TE con te in te” che si pone in continuità con il tema dell’Anno Pastorale “L’Eucarestia cuore della Chiesa”. La proposta che il Servizio diocesano per la pastorale giovanile e l’oratorio in collaborazione con il Centro Diocesano Vocazioni e  la Caritas hanno pensato, consiste in un sussidio formato da 7 schede per accompagnare settimanalmente il cammino dei bambini della tua parrocchia, utilizzabile sia in famiglia, sia durante il catechismo e nella messa dei fanciulli:

IO CI SONO X TE con te in te    EURO 1,20 al Kit per il sussidio: (7 schede, una per settimana, l’adesivo settimanale, la croce, il salvadanaio)

Percorso:  il cammino è molto semplice ed è legato alle letture delle domeniche di Quaresima, fino alla domenica delle Palme. Ogni settimana i ragazzi saranno invitati a comprendere le parti che compongono la celebrazione Eucaristica e come  metterla in pratica attraverso un impegno concreto e una rinuncia per aiutare nell’acquisto di materiale didattico per una scuola di Betlemme.

Materiale: all’inizio della quaresima ai bambini viene distribuito il cammino in forma di schede, (6 schede una per settimana e la lettera con il saluto del Vescovo), il brano  della sacra scrittura della Domenica che insieme ai genitori saranno invitati  a leggere, la spiegazione della parte della messa che in quella su cui in quella settimana vogliamo soffermarci, l’adesivo che devono attaccare al croce, un impegno concreto da vivere in  famiglia o a servizio della comunità e la preghiera da recitare insieme davanti alla croce.

Per ragioni organizzative vi chiediamo di fare il vostro ordine via mail all’indirizzo pastoralegiovanile@diocesi.pavia.it o  presso l’ufficio pastorale entro VENERDI’ 14 FEBBRAIO 2020. Il materiale potrà essere ritirato presso l’ufficio pastorale a partire da lunedì  24 febbraio 2020.

Materiali:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...