Io ci sono – Anno oratoriano 2019/20

Carissimi, ragazzi, genitori, catechisti, educatori, in questa celebrazione Eucaristica, con la quale iniziate un nuovo anno di cammino, vi saluto e vi sono vicino con la mia preghiera e il mio affetto.

“Io ci SONO per te – con te – in te …”  è lo slogan di quest’anno Oratoriano.

Sono le parole che Gesù risorto e vivo ci ripete, ogni giorno, Lui che è con noi, in modo particolare nel sacramento dell’Eucaristia.

“Io ci SONO per te”: sì, il Signore è qui per me, per te, come amico fedele che c’invita a essere suoi amici.

“Io ci SONO con te”: Gesù è il “Dio con noi”, che ci parla nel Vangelo, che si fa incontro a noi attraverso amici e testimoni, che rimane con noi e tra noi nel Pane eucaristico, sull’altare e nel tabernacolo delle nostre chiese.

“Io ci SONO in te”: a Cristo non basta essere accanto a te, desidera abitare nel tuo cuore; si dona a noi nel segno del pane che diventa il suo corpo offerto per noi, e nella comunione viene in noi, dimora in noi.

Vi auguro, carissimi amici, che attraverso il cammino di quest’anno, aiutati dai vostri sacerdoti e catechisti, da tutti coloro che vi vogliono bene, possiate scoprire il dono bellissimo di avere Gesù per voi, con voi e in voi attraverso l’Eucaristia.

Prendete l’impegno di partecipare ogni domenica alla Santa Messa, di non mancare mai all’appuntamento che Gesù ci dà ogni settimana!

Come vostro fratello maggiore e come amico, vi accompagno e vi benedico.

Prego per voi e voi pregate per me! Chiediamo a Maria, che ha accolto Cristo nel suo cuore e nel suo grembo, che c’insegni ad accogliere Gesù, pane vivo e vero, nella nostra vita.

Il Vostro Vescovo Corrado

Celebrazione inizio anno oratoriano 2019-2020 pdf

Celebrazione inizio anno oratoriano 2019-2020 word

 

logo anno pastorale 2019 2020

Lascia un commento