Esercizi d’Avvento del Vescovo con i giovani

Una Regola Per La Tua Liberta – Locandina

Ormai  prossimi al tempo di Avvento, la pastorale Giovanile e la Pastorale Universitaria propongono tre  sere di Esercizi spirituali per tutti i giovani  della nostra Diocesi dal tema “Una regola per la tua Libertà”.

In un clima di raccoglimento e di preghiera gli Esercizi saranno per i giovani un’opportunità per iniziare a prepararsi ad accogliere la venuta di Gesù nel mondo.

Giorni  per approfondire la fede, sostenendo al tempo stesso l’appartenenza ecclesiale.

Due serate martedì 4, giovedì 6 dicembre saranno caratterizzate dalla celebrazione della Parola accompagnata dalla predicazione (lectio), una serata mercoledì 5 dicembre dalla TESTIMONIANZA di Arthur Lanternier “SOS Chrétiens  d’Orient Italia”; non mancheranno ai giovani il tempo ed il modo di riprendere e meditare quanto proposto loro dal predicatore e dal testimone.

Il nostro desiderio è che i giovani, fortificati dall’ascolto della Parola di Dio, trovino così la forza ed il coraggio per essere testimoni sempre più autentici della loro fede in Gesù all’interno delle sempre più complesse dinamiche relazionali che li vedono quotidianamente protagonisti nell’attuale contesto sociale.

In quell’occasione il VESCOVO proporrà ai nostri giovani la possibilità di redigere una REGOLA DI VITA.

Abbiamo fiducia che questi esercizi spirituali ci aiutino a camminare sulle orme tracciate dall’ultimo Sinodo dei Vescovi proprio sul tema dei giovani.

L’EQUIPE DI PASTORALE GIOVANILE E UNIVERSITARIA

Lascia un commento