Editoriale – Maggio 2018

il

MAGGIO 2018 – PREGHIERA DELL’ANIMATORE

via Editoriale

Signore, ho visto l’innocenza nei bambini e poi l’ho vista persa in molti adulti. Ho visto bambini aiutarsi al Grest, una mamma prendere in braccio il suo piccolo caduto e tanti bei sorrisi sdentati.

Ho visto tanta violenza senza motivo, ho visto persone con niente aiutare chi aveva tutto, un compagno perso aiutato da un altro e tanto sostegno nelle difficoltà.

Ho visto persone felici nel causare tristezza, ho visto la luce nell’oscurità e oppressi perdonare i loro oppressori.

Ho visto la bellezza di questo luogo, dove ho condiviso pensieri e parole. Ho visto bambini uscire dall’oratorio dicendoci “ siete come fratelli e questa è, per noi, come una seconda casa”.

Signore, sto costruendo le fondamenta della mia vita, solide basi per sostenere il mio futuro, mattone su mattone: scuola, amicizie, esperienze. Se si aprirà qualche crepa sarò capace di ripararla.

Sto costruendo un punto di riferimento, il mio percorso di vita, un cammino verso la conoscenza di me e il futuro. Sto costruendo relazioni vere e sincere, che portino frutto. Sto costruendo quello che voglio essere, una bella storia, di cui non so il finale, ma che non voglio vivere senza di Te.

Signore, siamo pochi e senza superpoteri, però siamo grandi e sappiamo amare, determinati e capaci di superare le difficoltà, perché abbiamo la forza per vincere. Insieme possiamo fare tutto e questo ci rende unici.

Siamo pochi e senza superpoteri, però è bello fare e metterci in gioco, dare il massimo e collaborare. Mostraci la strada, getteremo il cuore oltre l’ostacolo e saremo ambasciatori di fedeltà e allegria. Tu conta su di noi!

Signore, con Te spero di avere la forza per non arrendermi, per affrontare col sorriso ogni difficoltà, superare le mie debolezze e realizzare il mio progetto di vita.

Con Te spero di fare sempre la cosa giusta, di insegnare ai più piccoli l’importanza dei gesti quotidiani e di migliorarmi per essere più fedele e di aiuto.

Con Te spero di avere una vita felice e piena di gioia, spero che tutto bada per il meglio e che chi si è perso ritrovi la Tua strada.

Amen

 

(Preghiera composta dai partecipanti alla tre giorni animatori 2018 al Tonale) 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...