
Il tema dell’anno oratoriano 2025/26 sarà “Mi fido di Te”: insieme al Vescovo Corrado e a molti di voi abbiamo riflettuto sull’urgenza di rimettere al centro dell’attenzione in maniera chiara e approfondita il cammino di fede dei nostri bambini, ragazzi, adolescenti e giovani.
Siamo invitati a dedicare ancora di più la nostra attenzione e i nostri sforzi sull’accompagnamento personale e comunitario delle giovani generazioni, educandole e abituandole a porsi le domande di senso e a trovare una risposta nel cammino di fede che scaturisce dall’ascolto del Vangelo e dalla partecipazione ai Sacramenti.
Postcresima:

Viene proposto il sussidio “Secondo il cuore di Dio” della FOM, disponibile in cartaceo per l’acquisto presso l’ufficio pastorale (€ 8 cad.) dal 1 settembre.
Il sussidio parte dalla vicenda biblica del Re Davide che viene messa in relazione alla vita dei ragazzi, attraverso il costante riferimento al testo biblico, la lettura della Parola e la preghiera con i ragazzi, proponendo diverse attività, pratiche e laboratoriali, per approfondire i contenuti.
La sfida per i preadolescenti è quella di individuare, anche grazie a questo percorso, il progetto che li riguarda, per essere davvero secondo il cuore di Dio.
CLICCA QUI PER TUTTI I MATERIALI
Eventi in programma anno pastorale 2025/26:
Festa del Grazie: Domenica 8 Febbraio 2026 in Cattedrale.
Festa del NOI: Sabato 16 maggio 2026.
