“Orientylife”: scelte consapevoli

Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e l’Oratorio e per la Scuola della Diocesi di Pavia, in collaborazione con la Fondazione Gi Group per il lavoro sostenibile, grazie al bando “Giovani in Cammino” di Regione Lombardia e Oratori Diocesi Lombarde (ODL), propone il progetto «Orientylife» rivolto ai ragazzi di quarta e quinta superiore. Il progetto intende accompagnare i ragazzi a compiere scelte consapevoli per il loro futuro in una società disorientata.

Inoltre, attraverso la presenza del personale qualificato di Gi Group, gli studenti saranno stimolati ad avere uno sguardo attento verso il lavoro sostenibile.

La proposta prevede due fine settimana (11-12 maggio e 25-26 maggio 2024) presso il Seminario Vescovile di Pavia durante i quali i giovani saranno accompagnati da pedagogisti, psicologi e coach ad accrescere le loro abilità relazionali, comunicative, nonché le competenze sociali/lavorative indispensabili per cercare di attribuire una direzione alla propria vita all’interno di una realtà locale e globale mutevole; la ricerca di senso, così come la dimensione spirituale dell’esistenza alimenteranno e sosterranno gli interventi.

I temi dell’orientamento scolastico e lavorativo, delle scelte consapevoli e della scoperta delle proprie potenzialità verranno trattati dal nostro team di esperti con attività di cooperative-learning, team-building e life-coaching. La proposta è totalmente gratuita e prevede il rilascio di crediti formativi.

Consulta il sito www.raisemeup.it  e i profili Instagram @pastoralegiovanilepavia e @orientylife per altre info, oppure contattaci via mail a pastoralegiovanile@diocesi.pavia.it

Iscrizioni per l’11-12 maggio entro domenica 5 maggio:

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI