Festa del Grazie 2024

Domenica 21 Gennaio 2024 alle 15.30 presso il teatro Fraschini di Pavia il Vescovo incontra i cresimandi.

La compagnia “Teatrodaccapo” metterà in scena “U.R.C.A. Operazione emozioni”.

Un aviatore stralunato e sognatore irrompe sulla scena; da subito si intuisce che non è un pilota d’aerei come tanti, la sua è una missione molto speciale: dall’alto delle nuvole sorvola il mondo e raccoglie storie e racconti affascinanti, che colpiscono la sua curiosità, per poterli poi condividere con tutti coloro che vorranno ascoltarli. Tra queste ce n’è una che gli sta particolarmente a cuore, la storia di un bambino, un ragazzino come tanti e per questo molto speciale… Tommy (così lo chiamano gli amici) viene definito da tutti un ‘bambino sensibile’, capita spesso infatti che a scuola, o a casa con mamma e papà, per motivi che agli altri sembrano inesistenti, lui si ritrovi nel bel mezzo della classe rosso come un pomodoro o a dover trattenere le lacrime, tra le risate dei compagni. Tommaso non ha mai capito cosa volesse dire ‘essere sensibile’, ma una cosa è certa: se questo è l’origine di tutti i suoi guai, dev’essere una cosa terribile… o forse no? Inizia così una rocambolesca avventura fatta di fughe, scoperte, sorprese e riconciliazioni.Luogo del misfatto un’accogliente casetta rossa, personaggi inaspettati alcuni strambi folletti e una misteriosa streghetta dispettosa. Un viaggio soprattutto dentro di sé, che porterà Tommaso a scoprire non solo il significato dell’essere ‘sensibile’ ma… che non è affatto una brutta cosa!

Per partecipare

Chiediamo di comunicare o tramite mailpastoralegiovanile@diocesi.pavia.it o chiamando l’ufficio pastorale il numero dei ragazzi e dei loro accompagnatori entro e non oltre il 15 gennaio.

L’evento è riservato a ragazzi, sacerdoti, catechisti ed educatori (ai genitori che vogliono partecipare sarà comunicata o meno la possibilità di farlo a iscrizioni chiuse).

Ricordiamo che l’ingresso al Teatro Fraschini per i ragazzi e i loro accompagnatori iscritti sarà possibile dalle ore 14.30 alle 15.15 (dopo tale orario non sarà più possibile accedere alla struttura).

L’ingresso avverrà per gruppi e non per singoli. Il responsabile di ogni gruppo comunicherà al personale del teatro presente all’ingresso (Strada Nuova 136) il nome della parrocchia e il numero effettivo dei partecipanti: i posti verranno assegnati in base all’ordine di arrivo. Termine della festa ore 17 circa.