Editoriale – Quaresima 2018

il

TUTTI I COLORI DELLA FESTA

via Editoriale

Carissimi bambini e ragazzi,

il cammino della Quaresima 2018 con il libretto che vi viene donato dai vostri sacerdoti e catechisti vuole essere un aiuto per riscoprire, nel cammino di questa Quaresima, il grande dono della Messa: anche il nostro Papa Francesco, da alcune settimane, sta spiegando i vari momenti della Messa, che è un incontro bello e forte con Gesù, vivo in mezzo a noi.

È Gesù che ci raduna insieme, ogni domenica, nel giorno in cui Lui è risorto: nella Messa ci dà appuntamento e ci attende!
È Gesù che ci parla attraverso le letture della Parola di Dio e soprattutto nel Vangelo che ascoltiamo nella Messa!

È Gesù che si offre per noi e nel segno del pane e del vino, rende presente sull’altare il suo sacrificio d’amore, vissuto sulla croce!
È Gesù che nella santa Comunione, ci nutre del suo corpo e del suo sangue, fa crescere in noi la sua vita e ci unisce a sé come i suoi amici!

È Gesù che, alla fine di ogni Messa, ci manda a vivere il suo Vangelo, a testimoniare il suo amore in famiglia, con gli amici, a scuola, con le persone povere o sofferenti.

Capite, carissimi amici? Perdiamo un grande tesoro, se non siamo fedeli alla Messa della domenica, se non viviamo l’incontro con il Signore, nelle nostre comunità che si radunano per pregare insieme.

Vi auguro che, leggendo e pregando con questo libretto, in queste settimane che ci preparano alla gioia della Pasqua, possiate riscoprire questo tesoro che Dio affida a tutti noi.
Pregate per me e anch’io vi sono vicino: più staremo con Gesù, più diventeremo amici!

Il vostro vescovo Corrado

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...