23 volte grazie – Cammino d’Avvento 2017

Siamo lieti di presentare a tutti voi il percorso di Avvento che il Servizio per la pastorale giovanile e l’oratorio ha elaborato per accompagnare settimanalmente il cammino dei bambini della tua parrocchia.

TITOLO: “23 volte GRAZIE”

PERCORSO: Il cammino è molto semplice e, prendendo spunto dai Vangeli della Domenica di Avvento, accompagna le quattro settimana di Avvento fino al Natale. I disegni sono a cura di Elena Repossi.

MODO D’USO: Ai bambini verrà consegnato il Calendario d’Avvento (vedi allegato, fac simile della prima settimana): ogni domenica saranno invitati insieme ai genitori a leggere una storia che li accompagnerà per tutta la settimana a scoprire il dono grande che il Natale porta nella vita di ciascuno di noi. Ogni sera della settimana i bambini insieme ai loro genitori saranno invitati a leggere una parte della storia e ringraziare il Signore per il bene fatto in quella giornata, chiedere scusa per le azioni negative compiute e prendere un impegno per il giorno successivo che tutta la famiglia sarà invitata a vivere.

I destinatari sono i bambini degli anni dell’iniziazione cristiana e le loro famiglie.

PREZZO:  Il Calendario è disponibile al costo di  € 1,20 al pezzo

SCADENZE:  Per ragioni organizzative il materiale deve essere prenotato entro venerdì 17 novembre presso l’ufficio di pastorale o tramite la mail della pastorale giovanile (pastoralegiovanile@diocesi.pavia.it) e potrà essere ritirato a partire da lunedì 27 novembre.

Scarica qui l’anteprima della prima settimana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...