Editoriale Ottobre 2017

IL SALUTO DEL VESCOVO PER L’INIZIO DELL’ANNO ORATORIANO

Carissimi amici,

Vi saluto con affetto all’inizio di un nuovo anno di cammino, che vivrete nelle vostre comunità, accompagnati dai vostri sacerdoti, catechisti e animatori, da coloro che vi aiutano a conoscere il volto bello di Gesù e a vivere la gioia dell’amicizia con Lui e tra voi.

Il tema che ci guida è “Essere Chiesa oggi”, e vorremmo così comprendere meglio che cosa significa essere comunità di amici e discepoli di Cristo, e scoprire che cosa si nasconde dietro questa parola “Chiesa”: che cosa è per me la Chiesa? Come ne faccio parte? Qual è il dono che mi offre la vita concreta della Chiesa, nella mia parrocchia, nel mio gruppo? Come posso anch’io diventare protagonista nella comunità, giocando i miei talenti?

Durante i prossimi mesi, potremo incontrarci negli appuntamenti diocesani, e nelle visite che farò ad alcune parrocchie, e nella celebrazione delle cresime, ma fin da ora vi auguro un cammino bello con Gesù e insieme, e vi chiedo di pregare anche per me: possiamo ogni giorno trovarci vicini nella preghiera, io con voi e voi con me!

+Corrado, Vescovo

 

Sorgente: Editoriale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...