IL SALUTO DEL VESCOVO PER L’INIZIO DELL’ANNO ORATORIANO
Carissimi amici,
Vi saluto con affetto all’inizio di un nuovo anno di cammino, che vivrete nelle vostre comunità, accompagnati dai vostri sacerdoti, catechisti e animatori, da coloro che vi aiutano a conoscere il volto bello di Gesù e a vivere la gioia dell’amicizia con Lui e tra voi.
Il tema che ci guida è “Essere Chiesa oggi”, e vorremmo così comprendere meglio che cosa significa essere comunità di amici e discepoli di Cristo, e scoprire che cosa si nasconde dietro questa parola “Chiesa”: che cosa è per me la Chiesa? Come ne faccio parte? Qual è il dono che mi offre la vita concreta della Chiesa, nella mia parrocchia, nel mio gruppo? Come posso anch’io diventare protagonista nella comunità, giocando i miei talenti?
Durante i prossimi mesi, potremo incontrarci negli appuntamenti diocesani, e nelle visite che farò ad alcune parrocchie, e nella celebrazione delle cresime, ma fin da ora vi auguro un cammino bello con Gesù e insieme, e vi chiedo di pregare anche per me: possiamo ogni giorno trovarci vicini nella preghiera, io con voi e voi con me!
+Corrado, Vescovo
Sorgente: Editoriale