Presentiamo a tutti voi il cammino di Quaresima 2025, CHIAMA LA GIOIA
Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile e l’Oratorio in collaborazione con tutta l’area evangelizzazione e la Caritas propongono un sussidio per accompagnare settimanalmente il cammino dei bambini e delle loro famiglie.
Percorso:
Il percorso vuole far scoprire ai bambini e alle loro famiglie i segni del Giubileo: il Pellegrinaggio, la Porta Santa, la Professione di Fede, la Riconciliazione, l’Indulgenza e la Carità. Ogni segno verrà abbinato alla Parola di Dio domenicale e ad una chiesa giubilare della nostra Diocesi o a Roma.
Struttura:
Per ogni settimana viene consegnato ai bambini un fascicoletto di forma rettangolare che avrà il seguente schema fisso:
- QR-CODE al canto di Cre-Grest ODL Pellegrini di Speranza (Io sono con voi tutti i giorni)
- Introduzione con spiegazione del segno
- Parola di Dio della domenica
- Breve preghiera da recitare in famiglia
- Impegno della settimana
- Gioco sul tema della settimana
- Breve descrizione della chiesa giubilare collegata
I vari rettangoli verranno composti dai bambini e arriveranno, a fine percorso, a formare una croce.
Visualizza qui una bozza del fascicolo della prima settimana (non corretta):
Materiale:
Potrete prenotare il sussidio da distribuire ad ogni bambino in formato cartaceo presso l’ufficio pastorale entro e non oltre il 15/02/2025 (via telefono allo 0382.386511 oppure via mail a pastoralegiovanile@diocesi.pavia.it). Il costo del sussidio è di € 1,20 cad.
Sarà possibile ritirare in curia il materiale a partire da giovedì 27 febbraio.
Per eventuali spedizioni fuori diocesi il numero minimo di sussidi da richiedere è 20.
Per gli adolescenti e i giovani ogni settimana, su Spotify in formato audio e su Youtube (canale della Pastorale Giovanile Pavia) in formato video, sarà presente un podcast con il commento alle letture della domenica e l’intervista ad un testimone. Le istruzioni su come trovarlo sono sul nostro sito. Su Instagram @pastoralegiovanilepavia verrà pubblicato un reel settimanale che richiama il tema della settimana.
Vi invitiamo inoltre a suggerire loro di seguire quotidianamente il commento al vangelo nella Locanda della Parola di don Pietro Raimondi, mandando un SMS con scritto “LOCANDA” al +39 347 1768280 oppure seguendo su Instagram il profilo @lalocandadellaparola.
